L’ideale è dai 9 ai 6 mesi prima della data del tuo matrimonio.
La scelta e la ricerca dei materiali sono le due fasi che richiedono più tempo
Fissare il primo appuntamento con largo anticipo permette di avere un’ampia scelta nei materiali.
L’ideale è dai 9 ai 6 mesi prima della data del tuo matrimonio.
La scelta e la ricerca dei materiali sono le due fasi che richiedono più tempo
Fissare il primo appuntamento con largo anticipo permette di avere un’ampia scelta nei materiali.
Per avere un primo appuntamento Perfetto presso la Sartoria Vita Lorusso, ricordati di portare con te:
Dipenda molto dal modello e dai materiali scelti. In linea di massima, il prezzo può oscillare tra i 1200 euro e i 3000 euro. Essendo una sartoria nella quale si creano abiti su misura, anche il budget, di conseguenza, può essere “creato su misura” in base alle tue esigenze e preferenze.
Se una sposa che non ha particolari esigenze dettate da viaggi o trasferte, la realizzazione dell’abito parte 3 mesi prima della data del matrimonio, con prova finale nell’ultima settimana. Solo così garantisco la perfetta riuscita dell’abito che deve “cadere a pennello”, senza il bisogno di dover apportare modifiche dell’ultimo minuto, rischiando così di compromettere la qualità e integrità del vestito.
Il percorso per la realizzazione del tuo abito da sposa parte dal nostro primo incontro in atelier, nel quale avvengono gli scambi di idee e gusti, la scelta dei materiali nonchè la definizione del budget. Tramite le prove di alcuni modelli e delle bozze sul manichino, potrai così capire qual’è il modello più adatto a te. Ma il momento più emozionante è quello delle due prove che avvengono prima della consegna finale dell’abito. Durante questi due momenti vengono definiti gli ultimi dettagli, le lunghezze e quelle rifiniture che rendono unico e speciale il tuo abito da sposa.
Dipende dalla tipologia delle modifiche. Durante la prima prova l’abito è semplicemente imbastito, la sarta quindi interviene ad apportare quelle correzioni per mettere “a modello” il vestito (es: lunghezze e ampiezze della gonna e della coda, la profondità della scollatura, ecc.). Queste rientrano nel lavoro ordinario della sarta e quindi compresi nel prezzo stabilito dal contratto. Tutto ciò che si aggiunge o si toglie, come la presenza o meno i pizzi, ricami e accessori, non stabiliti fin dall’inizio nel contratto, vanno ad influenzare il budget iniziale. In ogni caso, le eventuali variazioni di prezzo vengono ben specificate e comunicate tempestivamente al cliente.
Certo, realizziamo abiti per la damigella, per la testimone e per tutte le invitate che desiderano un abito unico e su misura. Inoltre c’è una particolare offerta per coloro che, in gruppo o in coppia, desiderano avere l’abito dello stesso colore e/ o stoffa cambiando solo il modello. Per intenderci, come la moda americana delle bridesmades!
Si, ma solo quelli realizzati come campionario. Essendo una sartoria, ho scelto di realizzare esclusivamente abiti su misura, per accontentare le spose che vogliono differenziarsi dai soliti modelli già pronti che si trovano nei vari negozi.
Definire il tuo limite di spesa è fondamentale per creare il tuo abito da sposa. Comunicarci la tua idea di spesa ha il solo scopo di trovare i materiali, le rifiniture e dettagli giusti sotto ogni aspetto. Ti sei innamorata di un modello? Perchè rinunciare, affidati alla sarta Vita, attraverso i suoi consigli e alle sue abilissime mani, saprà realizzere l’abito che hai sempre desiderato.
Certamente, sia per la sposa che per la cerimonia. Possiamo fornire veli, cappelli, coroncine ma anche l’intimo. Le scarpe è l’unico articolo che non trattiamo, ma abbiamo un particolare fornitore che può rivestire le tue scarpe preferite, con la stessa stoffa dell’abito!